“Ho dato un corpo alle pietre perché hanno molto da raccontare”

135 logo

 – 135

It was not planned. One day I thought about making a sculpture, but I imagined a small one. I started in the morning and in the evening I had a two-meter height one.

These figures have a stone as their head. The stones are millions and millions years old, they have seen many things, they have a lot to tell. That’s why I thought of giving them a body.

I come from Austria, but I’m traveling the world together with my sculptures. When I see a place that I like, I stop and I assemble them. I like watching people’s reactions when they see them.

This is exactly what I’m looking for, emotions on people’s faces. I do not know why, but that’s what I need. I started in my country, then I went to Holland, France, England, Scotland. Now it’s up to Italy and next year I hope to go to Australia.

Do you know what is the thing that amazed me? So far I met only good people.

Conversely to what people think, the world is made up of people with a gentle soul”.

***

“Non era programmato. Un giorno ho pensato di realizzare una scultura, ma la immaginavo abbastanza piccola. Ho iniziato la mattina e alla sera mi sono ritrovato con una di oltre due metri.

Queste figure hanno come testa una pietra. I sassi hanno milioni e milioni di anni, hanno visto tante cose, hanno moltissimo da raccontare. Per questo ho pensato di dare loro un corpo.

Vengo dall’Austria, ma sto girando il mondo insieme alle mie sculture. Quando vedo un posto che mi piace mi fermo e le monto. Mi piace osservare le reazioni delle persone quando le vedono. 

Proprio questo è quello che cerco, le emozioni sui visi delle persone. Non so perché, ma è quello di cui ho bisogno. Ho iniziato nel mio paese, poi sono andato in Olanda, Francia, Inghilterra, Scozia. Ora tocca all’Italia e il prossimo anno spero di andare in Australia.

Sai qual è la cosa che mi ha stupito? Che in tutto questo tempo ho incontrato solo persone buone.

Al contrario di quanto pensi la gente, il mondo è fatto di persone dall’animo gentile”.

[“Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia,
e qualcuno a cui raccontarla
“] cit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...