“A volte ho il freno a mano tirato”

217 logo

 – 217

“Ci sono volte in cui mi vedo ferma mentre gli altri vanno avanti e mi chiedo se sono loro a non porsi domande oppure sono io che esagero.

Mi accorgo di andare avanti con il freno tirato. Mi manca la sicurezza. La sicurezza interiore, la sicurezza delle relazioni con gli altri, la sicurezza di quello che faccio e di quello che potrei essere in grado di fare.

Negli ultimi tempi, però, di fronte a tanti inceppamenti, ho capito che l’ostacolo più grande spesso è proprio non credere in me e nelle mie capacità. A quel punto il freno si toglie e andare avanti mi sembra molto più semplice”.

***

“There are times when I see myself standing while others go on and I wonder if they are the ones who do not ask themselves questions or I am exaggerating.

I realize I’m going ahead with the brake pulled. I lack security. The inner security, the security of relationships with others, the security of what I do and what I might be able to do.

In recent times, however, I faced with so many jams, I realized that the biggest obstacle is often not believing in me and my abilities. At that point the brake is removed and moving forward seems to me much simpler”.

[“Prendete la vita con leggerezza,
che leggerezza non è superficialità,
ma planare sulle cose dall’alto,
non avere macigni sul cuore”
] cit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...