“La mia vita non cambierà le sorti del mondo”

267 logo

– 267

“Non saprei dirti cosa mi manca. Non ci penso mai. Le mie giornate sono abbastanza semplici e ripetitive, ma non ho nemmeno il tempo di annoiarmi.

Ho tante cose da fare, tra la casa, i figli e mio marito. Ho sempre ogni cosa sotto controllo e fila tutto liscio, senza intoppi. 

Onestamente, ogni tanto mi sembra di rifare i letti per l’eternità o di passare la vita a piegare vestiti. Una volta mi è capitato di lavare il bagno e chiedermi se non lo avessi appena fatto. 

Sono consapevole che con la mia vita non cambio le sorti del mondo, ma quando vedo i miei figli fare i compiti a fianco me mentre lavo i piatti, penso che per loro invece le sorti cambieranno”.

***

“I can not tell you what I miss, I never think about it. My days are simple and repetitive, but I do not even have time to get bored.

I have so many things to do, house, children and husband. I always have everything under control and it goes without troubles.

Honestly, sometimes it seems that I make beds for ever or I spend my life folding clothes. Once I was washing the bathroom and I asked myself if I had just done it.

I am aware that I won’t change the fate of the world, but when I see my children doing their homework while I do the dishes, I think that for them the fate will change”.

[“È molto bella l’immagine di un proiettile in corsa: è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque“] cit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...