“Imparavo i nomi dei calciatori a memoria”

269 logo

– 269

“A scuola non ho mai avuto il coraggio di mostrarmi come ero realmente. Amavo i fumetti, ma li leggevo sotto le coperte da solo. Cercavo di imparare i nomi dei calciatori a memoria per far finta di intendermi di calcio. Era peggio di dover studiare storia.

Non avevo abbastanza forza per distinguermi. Sono stati anni lunghissimi, che mi hanno segnato. Anche quando ho iniziato a lavorare ho sempre cercato di adattarmi, di non andare mai fuori le righe.

L’anno scorso ho avuto una specie di illuminazione. Un giorno stavo parlando con due miei colleghi e mi sono reso conto che stavo parlando da circa 15 minuti di automobili, una cosa che non mi è mai interessata. È stato come se mi fossi visto da fuori e mi sono detto: “Ma perché investi così tanta energia per compiacere gli altri?”

Da quel giorno ho fatto una promessa a me stesso: mai più fingere”.

***

“At school I never dared to show myself how I really was. I loved comics, but I read them under the covers by myself . I tried to learn the names of the players by heart to pretend I was talking about football. Worse than studying history.

I did not have enough strength to distinguish myself. They have been very long years, which have marked me. Even when I started working I always tried to adapt myself.

Last year I had a kind of lighting. One day I was talking my colleagues and I realized that I was talking about 15 minutes of cars, something that never interested me. I saw myself from the outside and I said to myself: “Why do you invest so much energy to please others?”

Since that day I made a promise to myself: never pretending anymore”.

[“Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non lo sai fare, se vuoi qualcosa, vai lì e inseguila“] cit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...