“Spero che un giorno capiranno”

272 logo

– 272

“Ogni giorno prendo il treno per venire a Genova a lavorare. Sono sola con due figli e non è facile. Lui ha 4 anni e ancora non si rende conto delle difficoltà. Lei invece ne ha 8 ed è cresciuta troppo in fretta.

A volte temo di averle rubato l’infanzia, preferirei giocasse spensierata, come gli altri bambini, mentre a volte molla tutto per venirmi ad aiutare nelle faccende domestiche, a modo suo. 

Una volta si è messa a piegare i vestiti. È venuta fuori una pila tutta storta e spiegazzata, ed era molto delusa. Ma io l’ho baciata a non finire per l’amore che ci ha messo.

Tutti i sacrifici che faccio sono per loro, per fare in modo che un giorno non si trovino nella mia stessa situazione. Spero che un giorno capiranno”.

***

“I take the train everyday to come to Genoa to work. I’m alone with two children and it’s not easy. He is 4 years old and still does not realize the struggles. She is 8 and has grown too fast.

Sometimes I’m afraid I’ve stolen her childhood, I’d prefer her to play carefree, as the other children, while sometimes she quit everything to come and help me with the housework, in his own way.

Once she started bending clothes. A whole crooked and crumpled pile came out and she was very disappointed. But I kissed a lot for the love she put in it.

I do everything are for them, to make sure that one day they won’t be in my same situation. I wish they will understand”.

[“Gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre eternamente costretti a spiegar loro le cose“] cit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...